22 Febbraio 2019 Coaching ovunque vi troviate nel mondo
ChangeXperience - Erika Bezzo - Coaching Interculturale

Coaching Interculturale

I vantaggi del Coaching Interculturale

Il coaching fornisce strumenti preziosi a chi desidera trovare soluzioni creative, sviluppare il proprio potenziale, favorire la propria crescita personale e raggiungere alti livelli di performance.

Purtroppo solo raramente il coaching prende in considerazione le culture e le differenze che ne derivano.

Il Coaching Interculturale integra nel percorso di coaching, oltre agli strumenti classici, anche le dimensioni dell´interculturalità per aiutare chi, vivendo all´estero o in un contesto multiculturale, desidera comprendere, migliorarsi, crescere e gestire con successo relazioni personali o professionali.

In particolare si tratta di meglio comprendere il proprio modo di rapportarsi al potere e alla responsabilità, al tempo, alla gerarchia, alla collettività, al cambiamento, alla competizione, allo spazio e al territorio, ai differenti modi di pensare e di comunicare, differenze già presenti tra persone appartenenti alla stessa cultura e, a maggior ragione, ancora più evidenti quando si tratta di lingue, etnie, paesi e continenti diversi.

Attraverso il Coaching Interculturale si arriva ad utilizzare queste differenze culturali come leva strategica per lo sviluppo delle persone, dei team e delle organizzazioni

Leggi gli articoli relativi agli Expat e al mondo di InterculturalMente

Torna alla pagina dei Servizi

Le sedute di coaching possono essere tenute in lingua italiana, francese, spagnola, tedesca e inglese.
Scrivi ad Erika Bezzo per qualunque informazione relativa al coaching interculturale